Passa a trovarci in laboratorio
Via Emilio Visconti Venosta 58 50136 Firenze
Oppure contattaci
Siamo aperti tutti i giorni
Dal lunedì al venerdì in orario 9:00-18:00
Siamo chiusi il sabato, la domenica e i festivi.
Seguici sui canali social

// Assistenza informatica aziende: perché è importante

Assistenza informatica aziende

Per un’impresa, avere un servizio dedicato di “assistenza informatica per aziende“, che sia professionale e veloce, è fondamentale. Quante volte a lavoro ci troviamo a tu per tu con un computer che fa le bizze, che magari è lento a caricare o che proprio non ne vuole sapere connettersi alla rete aziendale. Ecco, in questi momenti avere un tecnico informatico di fiducia può far risparmiare molto tempo, anche solo per una consulenza telefonica.

Ma vediamo insieme i vantaggi di affidarsi ad un’azienda informatica che fornisce un servizio professionale di riparazione computer.

Ecco 5 buoni motivi!

1 – Assistenza 7/7

Molto importante per un’azienda è avere un pronto intervento  informatico non stop, 7 giorni su 7. Un’assistenza tecnica capace di risolvere qualsiasi tipo di problema sulle macchine aziendali: su computer, server, reti aziendali, stampanti, etc. Evitando disagi, che per un’azienda possono significare un blocco della produzione e quindi una perdita sia economica che di tempo.

 

2 – Consulenza informatica gratuita

Avere un tecnico informatico di fiducia nella propria rubrica telefonica può essere un gran vantaggio, in quanto sempre pronto a prestare la propria consulenza sulle soluzioni più performanti per l’azienda. Da quella piccola a quella grande, per un’impresa avere la consulenza, in genere gratuita, di un tecnico informatico può implementare notevolmente il proprio business.

 

3 – Contratto di assistenza computer

Con le aziende viene generalmente stipulato un contratto di assistenza computer con un monte ore a scalare. Questo permette di fornire un’assistenza tecnica ancora più garantita e dedicata. In questo modo avremo un notevole risparmio sul costo finale e sui tempi di attesa, che siano questi per l’arrivo del tecnico o per le riparazioni pc.

 

4 – Sicurezza informatica

La sicurezza informatica per un’impresa è di fondamentale importanza. E’ importante che tutti i dati dei computer siano protetti e al sicuro, come in una cassaforte. Per fare dobbiamo sono necessarie copie Backup di sicurezza, effettuate in maniera periodica e automatica. Trasferendo in questo modo tutti i dati in archivi partizionati su macchine esterne come NAS, Server, Cloud, etc.
Tutti rigorosamente protetti da password.

 

5 – Privacy e protezione dei dati sensibili

La protezione della privacy e di tutti i dati sensibili di una qualsiasi azienda, come ad esempio i dati anagrafici e di pagamento dei propri clienti, è forse la fase più delicata e allo stesso tempo di estrema importanza. Questa fase di protezione dei dati sensibili viene eseguita e messa in sicurezza da una persona specializzata, in genere un tecnico informatico specializzato nella sicurezza dei dati. Garantendo così, una privacy protetta al 100%.

Conclusioni:

In questo articolo ci siamo focalizzati solo su alcuni buoni motivi basilari, per i quali, per un’azienda, può essere solo un grande vantaggio affidarsi a professionisti informatici per gestire tutti i propri computer e macchine. Un grande vantaggio con un solo fine: il risparmio (in tempo, soldi e denaro).

Nessun Commento

Lascia un commento

Extra Utilità



Scarica il supporto remoto



Versione per WINDOWS

Versione per MAC