Passa a trovarci in laboratorio
Via Emilio Visconti Venosta 58 50136 Firenze
Oppure contattaci
Siamo aperti tutti i giorni
Dal lunedì al venerdì in orario 9:00-18:00
Siamo chiusi il sabato, la domenica e i festivi.
Seguici sui canali social

WWDC 2017 – Le novità in casa Apple

Apple WWDC 2017

// WWDC 2017 – Le novità in casa Apple

Alla presentazione della WWDC 2017 (Apple WorldWide Developer Conference 2017) che si terrà fino al 9 giugno a San Jose in California, Apple ha presentato le sue ultime novità hardware e software.

Apple ha annunciato l’uscita dei nuovi aggiornamenti di sistemi operativi iOS 11, WatchOS 4, tvOS e MacOS 10.13 High Sierra, dell’uscita dei nuovissimi iMac Pro (in uscita a dicembre) e HomePod e degli aggiornamenti su iPad Pro, Macboook Pro e iMac.

Inoltre Apple ha annunciato il restyling grafico del suo App Store per la prima volta in 9 anni.

Vediamo in breve tutte le novità.

Apple iOS 11

Uno degli aggiornamenti più interessanti presentati da Apple quest’anno. iOS 11 porterà numerose novità soprattuto in ambito di intelligenza artificiale. Siri infatti è stata migliorata con una voce più naturale e meno robotica, in più sarà in grado di imparare qualsiasi interesse dell’utente e di suggerirgli novità che possono interessargli, inoltre è capace di suggerire parole più pertinenti durante la scrittura di messaggi e testi.
Sono stati ridisegnati il Control Center e l’App Store, ed è proprio quest’ultimo la grande novità, in quant ha subito il primo vero restyling dopo ben 9 anni.

In più sarà possibile inviare denaro in maniera veloce, direttamente tramite iMassage con Apple Pay. Sarà dunque possibile inviare pagamenti a negozi e ai propri amici.

iOS 11

WatchOS 4

La nuova versione del sistema operativo degli Apple watch invece avrà numerose novità in ambito grafico e funzionale.
Innanzitutto ci saranno delle nuove watchfaces, con elementi grafici e informazioni utili fornite da Siri. E’ proprio le funzioni eseguite da quest’ultima che sono state migliorate rendendo la sua intelligenza artificiale ancora più potente.
Migliorate inoltre anche le modalità di Fitness & Workout e della musica integrata con Airpods.

WatchOS 4

tvOS

Apple ha rilasciato una nuova versione di tvOS, nel quale oltre ad aggiornamenti e miglioramenti grafici, la novità più importante è sicuramente l’accordo con Amazon Prime Video, che a breve approderà su tutte le Apple TV.

MacOS 10.13

E’ stato chiamato High Sierra il nuovo aggiornamento del sistema operativo dei Mac. La novità più importante è sicuramente il facelift di Mail e iPhoto, che andranno a consumare molto meno ram rispetto alle versioni precedenti. Anche Safari è stato aggiornato e bloccherà i banner pubblicitari mirati dopo l’acquisto di un determinato prodotto.

iMac Pro 2017

Novità Hardware

Quella più interessante è sicuramente l’uscita il prossimo Dicembre dei nuovissimi iMac Pro al prezzo di partenza di $ 4.999,00.
L’iPad Pro è stato aumentato di dimensioni e con la nuova versione avrà uno schermo di 10.5 pollici.
Novità anche i Macbook Pro, che vedranno un aggiornamento prestazionale montando processori più performanti e unità di memoria SSD e nella versione attuale degli iMac che monteranno nuovi processori più veloci e il Fusion Drive su tutte le versioni.

Infine Apple ha presentato il suo nuovo HomePod, diretto concorrente di Google Home e Amazon Echo, è lo speaker intelligente che capisce e ti consiglia la musica più adatta a te. Il prezzo di lancio è di circa 349 dollari.

Apple HomePod

Conclusioni

Tante novità presentate alla conferenza degli sviluppatori Apple quest’anno, alcune con grandi novità, altre un po’ meno. Interessante l’uscita del nuovo iMac Pro dedicato indubbiamente a chi lo usa per lavoro e che porta con se come unica nota dolente il prezzo non accessibile proprio a tutti.
Interessanti le novità in materia di intelligenza artificiale e di miglioramenti a Siri, che nel bene o nel male è diventata sicuramente l’elemento principale di casa Apple.

Sei fan di Apple o vuoi avvicinarti a questo mondo? La nostra azienda ti offre un servizio di assistenza e vendita Mac dedicato. Informati subito, sapremo consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze.

Nessun Commento

Lascia un commento

Extra Utilità



Scarica il supporto remoto



Versione per WINDOWS

Versione per MAC