Passa a trovarci in laboratorio
Via Emilio Visconti Venosta 58 50136 Firenze
Oppure contattaci
Siamo aperti tutti i giorni
Dal lunedì al venerdì in orario 9:00-18:00
Siamo chiusi il sabato, la domenica e i festivi.
Seguici sui canali social

Aggiornamenti Windows di sicurezza (anche per XP)

Aggiornamenti Windows

// Aggiornamenti Windows di sicurezza (anche per XP)

Ecco i nuovi aggiornamenti Windows! Qualche giorno fa Microsoft ha rilasciato delle nuove Patch di sicurezza per Windows 10 (build 15063.413). Questo aggiornamento di Windows corregge tutte le vulnerabilità di sicurezza presenti nei sistemi operativi di casa Microsoft attualmente in commercio, a seguito della diffusione sempre più ampia del virus Wannacry.

Ma la novità più esclusiva è che Microsoft ha rilasciato una patch di sicurezza anche per Windows XP e Windows Vista, sistemi operativi fuori dal commercio e non più supportati ufficialmente dal 2014.

Questi due sistemi operativi presentano ancora nelle falle di sicurezza, attaccate in passato anche da altri hacker, che con la diffusione a livello mondiale del randsomware WannaCry, rendevano la sicurezza delle macchine ancora più vulnerabile. Così Microsoft è dovuta correre ai ripari, rilasciando questa nuova patch di sicurezza e stabilità.

Aggiornamenti Windows: cosa fa questa patch?

In questo aggiornamento non vengono introdotte nuove funzionalità al sistema operativo. In questa patch di sicurezza troviamo alcuni miglioramenti di qualità, tra cui:

  • Correzione dell’errore in cui l’utente poteva aver bisogno di premere la barra spaziatrice per disattivare la schermata di blocco per accedere a Windows 10, anche dopo aver autenticato l’accesso.
  • Correzione dell’errore su firewall che a volte provoca timeout dell’operazione di pulizia su Surface Hub.
  • Correzione di un problema con una race condition che impediva le risposta alle notifica da parte di Cortana a dispositivi diversi.
  • Corretto un problema di sicurezza in cui il Privacy Separator di un Wireless Access Point non bloccava la comunicazione tra dispositivi wireless e sottoreti locali.
  • Corretto un problema sul dispositivo Surface Hub in cui l’utilizzo di inchiostro causava il malfunzionamento del tracciamento touch col risultato di un errore nell’uso della penna.
  • Corretto l’errore di Internet Explorer 11 che ignorava il comando “Send all sites not included in the Enterprise Mode Site List to Microsoft Edge” quando si apriva un link tra i Preferiti.
  • Corretti alcuno problemi aggiuntivi con le informazioni sul fuso orario e Internet Explorer.
  • Aggiornamenti di protezione per il kernel di Windows, Microsoft Windows PDF, driver in modalità kernel di Windows, Microsoft Uniscribe, Device Guard, Internet Explorer, Windows Shell e Microsoft Edge.

Come fare l’aggiornamento?

Tutti gli aggiornamenti windows (compresa questa patch) possono essere scaricati e installati automaticamente da Windows Update.
Per ottenere invece il pacchetto autonomo è possibile visitare il sito di Microsoft Update Catalog.

aggiornamenti windows

Conclusioni

Una delle regole basilari della sicurezza informatica è mantenere costantemente aggiornato il proprio sistema operativo. Purtroppo ultimamente, con la diffusione sempre più aggressiva di virus in grado di danneggiare tutti i file e i dati sensibili presenti sui nostri dispositivi, aggiornare il nostro sistema è diventata una pratica fondamentale.

Nessun Commento

Lascia un commento

Extra Utilità



Scarica il supporto remoto



Versione per WINDOWS

Versione per MAC